Assistenza tecnica autovelox

Assistenza tecnica autovelox

B.M. Servizi s.r.l., al fine di consentire agli Enti proprietari delle strumentazioni in oggetto indicate, di ottemperare a quanto previsto dal Codice della Strada e dalle vigenti normative di settore, è in grado di offrire un servizio post-vendita ad hoc completo e veloce.

I misuratori di velocità sono strumenti tecnologici che necessitano di attività periodica di assistenza che ne assicuri l’integrità e la garanzia di corretto funzionamento e misurazione.

In modo particolare è opportuno precisare che i misuratori di velocità devono essere sottoposti a verifiche annuali come stabilito dai rispettivi decreti di omologazioni ed indicato nelle sezioni dei manuali di istruzione ove viene citato espressamente che “affinché l’apparecchiatura per la misurazione della velocità risulti conforme nel tempo ai requisiti previsti per l’utilizzazione (fisici, funzionali e metrologici), è necessario che la stessa venga periodicamente sottoposta presso il costruttore a verifica della conformità al campione e verifica dell’incertezza della misura. La frequenza necessaria risulta di almeno un anno dalla data della prima uscita di fabbrica e dalla data di ogni successiva dichiarazione di conformità o di rapporto di prova del centro L.A.T.”

Si ritiene pertanto che la taratura S.I.T., oltre a fornire la garanzia di certezza della misura, è anche, essendo rilasciata da soggetto terzo accreditato, garanzia di imparzialità che implica altresì correttezza e trasparenza dell’Amministrazione e presumibile diminuzione del contenzioso.